Visita guidata dei giardini della tenuta Castelen
La visita guidata offre interessanti approfondimenti sulla complessa conservazione della vasta collezione.
Dal 2023 i 2 milioni di reperti inventariati ad Augusta Raurica sono finalmente ospitati in un unico edificio. Il nuovo Sammlungszentrum raccoglie manufatti romani realizzati in materiali molto diversi tra loro, dalle lapidi monumentali ai piccoli frammenti di vetro. Tutti questi tipi di reperti hanno esigenze diverse in termini di conservazione e di temperatura. Durante questa interessante visita guidata scopriremo come si risponde concretamente a queste esigenze nel deposito e quale sistema viene impiegato per trovare i manufatti.
Età
da 12 anni
Dimensione del gruppo
Max. 15 Persone
Lingue possibili
DE, FR, EN
Data
tutto l'anno
Durata
60 min.
Tempo
Lun-Ven, su richiesta
Luogo d’incontro
Davanti all'ingresso principale del Centro delle collezioni
Schwarzackerstrasse 2
4302 Augst
Accompagnatori
I bambini devono essere accompagnati da un adulto
Prenotazione
Almeno 10 giorni lavorativi prima della data desiderata presso il nostro servizio clienti.
Prezzo
CHF 250.-
Pagamento
Previo pagamento tramite fattura
Contatto
Tel. +41 (0)61 552 22 22 o mail@augusta-raurica.ch
Si prega di notare / Suggerimenti
Inklusion
Su richiesta è possibile organizzare una visita, durante la quale è possibile toccare gli oggetti ritrovati. Le stanze del deposito possono essere vissute attraverso le differenze di temperatura, le distanze e l'udito.
Purtroppo le tecnologie assistive non sono attualmente disponibili per questa offerta. Interpretazione in lingua dei segni su richiesta.
Il deposito archeologico è stato costruito secondo i più recenti standard di accessibilità per le sedie a rotelle ed è stato inaugurato nel 2023. Sono disponibili un ascensore e servizi igienici accessibili alle sedie a rotelle. Tutti i percorsi sono pavimentati e livellati.
Non ci sono posti a sedere disponibili.
Questa visita guidata fornisce molte informazioni. Sono presenti manufatti romani originali da osservare.
Museo e Casa romana, monumenti protetti e parco zoologico
Da marzo a ottobre
Tutti i giorni: 10.00 – 17.00
Museo e Casa romana chiusi il 28 e il 31 agosto 2026.
Da novembre a febbraio
Mar–Dom: 10.00 – 15.00
Chiuso dal 24 al 26 dicembre, il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Area esterna
24 ore / Aperto 365 giorni
AUGUSTA RAURICA
Giebenacherstrasse 17
CH-4302 Augst
Area esterna, monumenti protetti e parco zoologico
Gratuito
Museo Augusta Raurica incl. Casa romana
Prezzo pieno: CHF 8.-
Prezzo ridotto: CHF 6.-
Tutti i biglietti d’ingresso e sconti