Una pista da seguire - Viaggio virtuale nel passato
Riviviamo insieme il passato dei misteriosi edifici commerciali.
I reperti archeologici e gli straordinari spazi delle rovine romane accendono la nostra immaginazione e forniscono indizi su un giorno fatidico. Cosa è accaduto davvero in quelle ore movimentate?
Durante la visita in realtà aumentata scopriremo nuovi indizi per far luce sugli eventi. Una verifica dei fatti ci aiuterà a fare chiarezza. Dopo tutto il lavoro investigativo l’oscuro segreto che circonda gli edifici commerciali sarà svelato.
Informazioni
Offerta per
Età
4a–8a classe (età 10–14)
Dimensione del gruppo
Massimo 28 alunni (1 accompagnatore ogni 15 alunni)
Lingue possibili
DE, FR, IT, EN
Attuazione
Data
Tutto l'anno
01. aprile 2024 - 31. dicembre 2024
Durata
Circa 1 ora. Racconto in realtà aumentata: 18 min / Tour interattivo: circa 30 min
Tempo
Orari del noleggio: lun–ven, 10:00–16:00
Organizzazione
Luogo d’incontro
-
Accompagnatori
Si raccomandano 2 accompagnatori
Prenotazione
Al più tardi 7 giorni lavorativi prima della visita presso il nostro servizio clienti
Costi
Prezzo
Con noleggio del tablet per 1 ora CHF 20.-, senza noleggio del tablet per 1 ora gratuito
Pagamento
Alla biglietteria del museo.
Biglietto gratuito disponibile presso la biglietteria del museo o in loco con codice QR tramite il Ticketshop.
Contatto
+41 (0)61 552 22 22 o mail@augusta-raurica.ch
Si prega di notare / Suggerimenti
Per il racconto in realtà aumentata è necessario un dispositivo abilitato alla navigazione Internet (tablet o smartphone) e cuffie per ogni persona. Assicuratevi in anticipo che i dispositivi soddisfino i requisiti minimi dell’applicazione:
Apple: requisito minimo del sistema operativo iOS 12
Android: requisito minimo del sistema operativo 8.1; requisito minimo hardware 2 GB RAM
Augusta Raurica offre alle scolaresche la possibilità di prendere in prestito tablet e cuffie in loco (per un massimo di 28 alunni). Il set di classe comprende 14 iPad, 28 cuffie e 14 adattatori per le cuffie, in modo che i dispositivi possano essere utilizzati in coppia.