Inclusione
Augusta Raurica è titolare del marchio «Cultura inclusiva» dal 2018. Il marchio viene assegnato alle istituzioni culturali che si impegnano in modo sostenibile per un accesso senza barriere alle loro offerte. I partner del marchio promuovono l'inclusione con le loro misure nei cinque campi d'azione "offerta culturale", "accesso ai contenuti", "Accessibilità architettonica", "offerte di lavoro" e "comunicazione" e si impegnano per una partecipazione culturale a lungo termine e olistica delle persone con disabilità.
La base del partenariato per l'etichetta è la Carta dell'inclusione culturale.
Informazioni generali
L'ingresso al museo è gratuito per i beneficiari dell'IV con un accompagnatore. I cani da assistenza e i cani guida sono ammessi nel museo.
Se necessario, i seguenti ausili possono essere richiesti alla biglietteria:
- Una rampa mobile per l'accesso alle singole camere della casa romana.
- Sedie pieghevoli leggere per sedersi.
- Una sedia a rotelle per il museo.
Tutti i nostri laboratori e le visite guidate per famiglie sono offerti nella lingua dei segni. Poiché lavoriamo con interpreti esterni, vi preghiamo di prenotare con almeno due mesi di anticipo.
Per noi è molto importante che tutti i nostri servizi siano il più possibile privi di barriere. Siamo costantemente impegnati a migliorare. Tuttavia, dipendiamo assolutamente dal sostegno delle persone interessate. Accettiamo con piacere i vostri commenti e suggerimenti:
Telefono +41 61 552 22 22 o mail@augusta-raurica.ch.