“Bella vita” dei romani

Sentitevi come i romani – potete farlo nella Casa Romana. In una villa romana, arredata com’era allora con numerosi oggetti di uso quotidiano che so possono anche toccare. Vi avvicinerete raramente così tanto ai Romani.

Augusta Raurica Auf dem Weg zum Museum Foto Susanne Schenker

La casa romana è modellata su una villa di città a Pompei. La residenza di una famiglia ricca romana ha un cortile con giardino e loggia, una sala banchetti, un bagno privato, camere da letto e studio. Nella cucina ben attrezzata imparerete come si cucinava a quei tempi.

Nelle stanze che si affacciano sulla strada vedrete una macelleria con un forno per affumicare, una fucina e una fonderia di bronzo – esattamente come allora. E se guardate molto vicino, scoprirete molti dettagli amorevoli. Potete essere curiosi.

Le vista nel visualizzatore di geodati (GeoView BL)

Tempi di attesa per l'accesso al museo / casa romana

A causa del numero limitato di visitatori che possono essere ammessi al museo e alla casa romana, potrebbero esserci tempi di attesa più lunghi.

Covid 19 Informazioni

Vi preghiamo di visitarci solo se vi sentite bene. Augusta Raurica ha elaborato un concetto di sicurezza secondo le raccomandazioni ufficiali. Tutto è preparato per una visita sicura al museo.

Le maschere sono obbligatorie per tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni nel Museo, nella Casa Romana, nello Zoo (comprese le aree esterne), nei rifugi e durante tutte le visite guidate e i laboratori.

Si prega di notare le nostre informazioni nei seguenti PDF: