Il museo

Ad Augusta Raurica sono archiviati oltre 1.7 milioni di reperti. Potete ammirare una selezione di essi nel museo. Questi reperti testimoniano le persone che hanno vissuto qui, il loro gusto, il loro senso pratico e il loro senso dell’umorismo.

Le mostre in corso sono presentate nel museo con informazioni interessanti di fondo. Facciamo in modo che ci sia qualcosa per tutti – per esempio, con oggetti alla pari con i visitatori più giovani. Nel museo c’è sempre molto da scoprire. Una visita vale sicuramente la pena di essere visitata.

La vista nel visualizzatore di geodati (GeoView BL)


Tempi di attesa per l'accesso al museo / casa romana

A causa del numero limitato di visitatori che possono essere ammessi al museo e alla casa romana, potrebbero esserci tempi di attesa più lunghi.

Covid 19 Informazioni

Vi preghiamo di visitarci solo se vi sentite bene. Augusta Raurica ha elaborato un concetto di sicurezza secondo le raccomandazioni ufficiali. Tutto è preparato per una visita sicura al museo.

Le maschere sono obbligatorie per tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni nel Museo, nella Casa Romana, nello Zoo (comprese le aree esterne), nei rifugi e durante tutte le visite guidate e i laboratori.

Si prega di notare le nostre informazioni nei seguenti PDF: