Indipendente

INATTIVO: La storia delle rovine in formato digitale

Grazie all’app di realtà aumentata è possibile esplorare con una nuova modalità gli edifici commerciali eccezionalmente ben conservati lungo la strada romana: con un racconto e un tour interattivo.

Il nostro racconto in realtà aumentata negli edifici commerciali non è attualmente disponibile a causa di un aggiornamento tecnico. Ci auguriamo di potervi offrire nuovamente questa esperienza speciale in alta qualità il prima possibile.
Gli edifici commerciali sono ancora accessibili ai visitatori come di consueto.



Immergetevi nella vita quotidiana di 1700 anni fa e rivivete le ultime drammatiche ore prima del devastante incendio proprio nel luogo dell’accaduto. Sarà possibile ottenere preziose informazioni di contesto e visualizzare in modo interattivo alcuni reperti rinvenuti nello scavo.

È necessario avere con sé il proprio smartphone o tablet con relative cuffie. L'app può essere scaricata gratuitamente:

Google Play Store

Apple Store

Per accedere agli edifici commerciali è necessario un biglietto gratuito: è possibile ottenerlo presso la biglietteria del museo (ore 10:00-17:00) o tramite il Ticketshop.

Il tour è in funzione solo nell’area del sito archeologico.

Informazioni

Offerta per

Età

Tutte le età

Dimensione del gruppo

individuale

Lingue possibili

DE, FR, EN, IT

Prossime date

Organizzazione

Luogo d’incontro

edifici commerciali (Kaiseraugst)

Accompagnatori

-

Prenotazione

Per entrare negli edifici commerciali è necessario un biglietto.

Costi

Prezzo

gratuito con il biglietto

Pagamento

Biglietto gratuito disponibile presso la biglietteria del museo o in loco tramite codice QR nel negozio di biglietti.

Contatto

Telefono +41 (0)61 552 22 22 o mail@augusta-raurica.ch

Si prega di notare / Suggerimenti

Apple:
Sistema operativo: requisito minimo iOS 12

Android
Sistema operativo: requisito minimo Android 8.1
Hardware: requisito minimo 2 GB di RAM

Inklusion

  • È possibile utilizzare il proprio smartphone o tablet per vivere un’esperienza immersiva presso le rovine all’interno della struttura di protezione. A tal fine è necessario installare l’applicazione “AR-Experience”. Il funzionamento dell’app non è stato ottimizzato per gli screen reader. L’app guida l’utente attraverso i locali delle rovine con l’aiuto di disegni ricostruttivi e di un racconto di fantasia in realtà aumentata. All’ingresso sono disponibili testi e immagini sui reperti archeologici.

  • È possibile utilizzare il proprio smartphone o tablet per vivere un’esperienza immersiva presso le rovine all’interno della struttura di protezione. Sul proprio dispositivo verranno visualizzati disegni ricostruttivi che ruotano in base al movimento. Le informazioni sui reperti all’ingresso sono disponibili in forma scritta. La visita alle rovine comprende un racconto in realtà aumentata, che al momento non è disponibile in forma scritta o in lingua dei segni.

  • La struttura di protezione è stata ristrutturata nel 2021 e progettata per essere priva di barriere architettoniche secondo gli attuali standard edilizi. Sono presenti una toilette accessibile alle sedie a rotelle e un montascale.

  • Sono disponibili posti a sedere all’ingresso, ma non durante la visita.

  • È possibile utilizzare il proprio smartphone o tablet per vivere un’esperienza immersiva presso le rovine all’interno della struttura di protezione. Disegni ricostruttivi e un racconto in realtà aumentata narrano una storia immaginaria che sarebbe potuta accadere nell’antichità. All’ingresso sono disponibili testi e immagini sui reperti archeologici. Tutti i locali sono leggermente oscurati. La visita può essere interrotta in qualsiasi momento. Il racconto in realtà aumentata dovrà poi essere riavviato. Nel racconto in realtà aumentata viene messo in scena un incendio.

Zur Angebotsübersicht