Workshop

Pane al forno: Dal grano al pane romano

Come veniva trasformato il grano in pane 2000 anni fa? Passo dopo passo, la classe fa l’esperienza e crea insieme una produzione di pane come ai tempi dei romani.

Insieme maciniamo il grano nel mulino romano di pietra. Poi l’impastamento e la modellatura dell’impasto richiede creatività personale. Alla fine, i pani vengono messi nel forno a legna ricostruito e portati a casa caldi e profumati.

Themenmodul

Themenmodul: Römisches Brot

Augusta Raurica

In diesem Modul dreht sich alles um die Frage, wie zur römischen Zeit Brot gebacken wurde.

Più

Informazioni

Offerta per

Età

4° - 6° grado (10-12 anni), su prenotazione anche più grandi (qui un tour tematico sarà integrato nel programma).

Dimensione del gruppo

12-25 studenti/studentesse, su richiesta fino a 28 studenti/studentesse (qui un tour tematico sarà integrato nel programma).

Lingue possibili

DE,
Auf Anfrage: FR, IT, EN

Attuazione

Data

01. aprile 2023 - 15. ottobre 2023

Durata

2,5 ore

Tempo

Lun–Ven, 9.30–12.00 e 13.00–15.30

Organizzazione

Luogo d’incontro

Modello in bronzo della città davanti al teatro antico

Accompagnatori

2 accompagnatori sono necessari. Essi sostengono gli animatori del corso e partecipano attivamente al corso.

Prenotazione

almeno 10 giorni lavorativi prima della visita desiderata al nostro servizio clienti

Costi

Prezzo

CHF 200.-

Pagamento

Si prega di pagare alla biglietteria del museo (10.00-17.00)

Contatto

+41 (0)61 552 22 22 oppure mail@augusta-raurica.ch

Si prega di notare / Suggerimenti

Indossare vestiti che possono sporcarsi. Si consiglia di indossare vestiti caldi quando il tempo è fresco.

Angaben zur Lehrperson / Coordonnées de l'enseignant / Dettagli dell'insegnante / Details of the teacher

Zur Angebotsübersicht